giovedì 7 dicembre

gio 7 dic“…Che cosa vogliamo? Una chiave per intendere il messaggio sotterraneo dello zapatismo si trova nei piccoli racconti sulla bambina indigena autodenominata “Defensa Zapatista”…”
Dal libro “Ci sarà una volta…” del Sub Galeano
Tra una lettura e l’altra delle avventure di Defensa Zapatista, davanti al caldo camino del Csoa Spartaco, ripercorreremo la storia dell’autonomia zapatista fino all’attualità e alla scommessa della candidatura di una portavoce donna e indigena alla presidenza del Messico.

Lo faremo con le voce narranti di Laura Garofoli e Claudia Vernier che accompagneranno la ricca cena messicana* della Trattoria Solidale Spartaco a sostegno della Brigada Sanitaria che a dicembre partirà per sostenere il sistema di salute autonomo del Caracol de La Garrucha (http://yabastanapoli.blogspot.it/2017/08/messico-italia-juntos-para-el-derecho.html)

Dalle 22,30 proiezione del nuovo video di Ivan Grozny Compasso “Entre la espada y la pared”. Un racconto di cos’è oggi il Messico, tra narcos, diritti umani calpestati, migrazione e violenze.

Costo della cena 13€. Gradita la prenotazione su questa pagina o a quella della Trattoria Solidale Spartaco https://www.facebook.com/trattoriasolidalespartaco/
O anche al 3394784890 (Marco)

*cena anche vegetariana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...