cine-officina

Riparte la CineOfficina, il laboratorio di cinematografia a cura di Greve61!

Partecipa il 20 e/o il 21 gennaio 2018 alle 16:30 alle giornate di presentazione al CSOA SPARTACO in via Selinunte 57 (metro Numidio Quadrato).
_______________________________

Per la quarta edizione consecutiva il propulsore creativo della CineOfficina si rimette in moto!

CHI SIAMO
L’associazione culturale Greve61 è formata da ex-allievi della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” ora tutti professionisti nel cinema e audiovisivo. Abbiamo deciso di riunirci per rivendicare il cinema come atto di realizzazione collettiva e collaborativa e proprio per questo riteniamo necessario condividere, con chiunque voglia avvicinarsi e appassionarsi, gli elementi essenziali alla comprensione dell’opera cinematografica e alla sua messa in pratica.

COS’E’ LA CINEOFFICINA
La CineOfficina è un percorso laboratoriale che vi guiderà nelle fasi di realizzazione dell’audiovisivo, fino ad arrivare alla realizzazione collettiva di un cortometraggio; prevede 13 incontri laboratoriali per ogni reparto (sceneggiatura-regia-recitazione-fotografia-scenografia-costume-suono-montaggio-vfx) .
I materiali tecnici per le riprese saranno forniti dalla Scuola D’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté.
Previo accordo con il proprio docente, il laboratorio è valido per ottenere CFU.

COSA SERVE PER PARTECIPARE
– Passione e volontà. Insomma, non serve nessuna conoscenza pregressa, venite armati soltanto della vostra curiosità e voglia di fare.
– Una quota d’iscrizione di 150 euro, che useremo per comprare i materiali di scenografia e costume necessari per il cortometraggio che realizzerete a fine laboratorio e per finanziare le iniziative sul territorio e i progetti audiovisivi che promuoviamo come Associazione.

DOVE E QUANDO
Il laboratorio si terrà tutti i sabati a partire dal 27 gennaio 2018, dalle 15.00 alle 19.00, presso i locali del CSOA SPARTACO (tra cui la nuova e fiammante Sala Bristol!) in via Selinunte 57 (metro Numidio Quadrato).

A breve tutte le info sui programmi specifici

Per domande e iscrizioni scrivi alla nostra pagina o invia una mail a: associazionegreve61@gmail.com

 

Lascia un commento

"Siamo realisti, costruiamo l'impossibile"