giovedì 13 aprile

PARTECIPA ALLA COSTRUZIONE DEL CINECITTA’ FILM FESTIVAL!
Dopo la prima riunione in cui abbiamo gettato le basi per la costruzione della IV edizione del Cinecittà Film Festival – CFF,
abbiamo fissato un secondo appuntamento al quale siete tutti invitati a partecipare:

ci vediamo giovedì 13 aprile alle ore 18.00
al CSOA SPARTACO
in via Selinunte 57 (METRO Numidio Quadrato)

E poi, si mangia!
A partire dalle ore 20.30 alla Trattoria Solidale Spartaco ci sarà una cena a sostegno del nostro Festival
Vi aspettiamo numerosi!
L’estate si avvicina e per la quarta volta consecutiva riprendono gli appuntamenti per la costruzione partecipata del Cinecittà Film Festival al Parco degli Acquedotti, da sempre un appuntamento a fianco dei lavoratori del cinema e per il rilancio degli Studios di Cinecittà, un evento irrinunciabile per un pubblico sempre più numeroso, promosso dalla Rete Cinecittà Bene Comune

Quest’anno ricorrono gli 80 anni dalla nascita degli storici Studios di via Tuscolana e quindi vogliamo organizzare un’edizione speciale. Rinnoviamo quindi da ora l’impegno per arrivare a Luglio più pronti e più preparati per vivere un evento culturale unico, partecipato, aperto all’innovazione, gratuito e autofinanziato.

Quest’anno vorremmo fare un salto di qualità da un punto di vista tecnico e sul piano degli obiettivi diventare una vera e propria agorà per elaborare e sperimentare una nuova modalità di fare cultura.

Da quando abbiamo iniziato quest’avventura abbiamo incontrato lungo il nostro cammino tantissime persone che hanno contribuito alla riuscita di questa impresa, senza di loro sarebbe stato impossibile. Tra questi, molti appassionati del grande schermo, operatori del settore accorsi da ogni angolo della città e i lavoratori di Ciencittà Studios. In tanti ci hanno raggiunto dal nostro quartiere e dalle zone limitrofe per sostenere attivamente da volontari il Festival, creando un ambiente dove operare è stato duro ma sempre entusiasmante e vedere i risultati insieme è stato per tutti noi emozionante.

Insieme troveremo l’energia e la forza di rinnovare ed ampliare un festival nato da una lotta, da un vuoto di offerta culturale e dalla voglia di tornare ad essere partecipi e protagonisti della città.

Lo faremo un’altra volta per difendere gli studios di Cinecittà, sempre sotto minaccia dalla speculazione e della mala gestione. Lo faremo ancora una volta con tutti coloro che non si arrendono alla noia e all’immobilismo a cui questa città vorrebbe costringerci, lo faremo ancora una volta con tutti coloro che desiderano disobbedire a una città sempre più oscurata, privata della cultura e della socialità e che rincorrono la bellezza del cinema.

Rete Territoriale Cinecittà Bene Comune

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...