PAURA E DELIRIO
di e con: Ferdinando Vaselli, Alessia Berardi
Musiche: Sebastiano Forte
Luci: Gianni Staropoli
Le nostre storie nascono dalla realtà. Un lavoro di anni fatto di interviste nei quartieri della capitale, nel tentativo impervio di raccontare un’identità in trasformazione.
Più ci si avvicina più si diventa ciechi direbbe qualcuno. insomma qua la situazione si complica. Ma c’era nella nostra ricerca una linea comune, nelle interviste usciva spesso fuori un senso di smarrimento, una
nostalgia di un passato inventato,idealizzato,vagheggiato,in contrapposizione ad un presente dove domina la preoccupazione, la paura, l’impotenza, la difficoltà delle relazioni ed un futuro quasi apocalittico così il nostro lavoro comincia a prendere forma. Al solito passa tramite un‘immagine, anzi una serie di immagini.
Il nostro è un primo studio andato in scena presso Carrozzerie NOT di Roma lo scorso aprile. Un primo studio che ha raccolto feedback positivi ma che ci ha portato a comprendere che questo lavoro,pur con una struttura abbastanza definita, necessita di un ulteriore trasformazione sia dal punto di vista drammaturgico che dal punto di vista registico. Ha bisogno e necessita di raccogliere ulteriori storie e nutrirsi di nuove aperture…
***
Per info e prenotazioni:
Detriti
spartacoteatro@gmail.com