La CENA AL BUIO è un’esperienza unica che consiste nel consumare un intero pasto in un ambiente completamente buio guidati da persone cieche. Il suo scopo è, infatti, accendere gli altri sensi spegnendone uno: la vista. Durante la serata ci immergeremo in una situazione in cui la vista è esclusa e viene quindi dato risalto agli altri sensi, sperimentando la disabilità sensoriale di tipo visivo e avendo la possibilità di fare domande, di condividere questo momento particolare con chi lo vive quotidianamente e con chi come noi è lì per tuffarcisi.
Inoltre la cena sarà un momento divertente e coinvolgente, con lo scopo di finanziare le attività e i progetti dell’Associazione Eduraduno, associazione di educatori e educatrici, operatori e operatrici sociali attiva a Roma dal 2007 che si occupa di promuovere l’educazione come motore di cambiamento sociale attraverso eventi di formazione, seminari, pubblicazioni, progetti socio-educativi rivolti a minori, famiglie, persone con disabilità, eventi di piazza.
INFORMAZIONI:
– L’evento si terrà domenica 16 dicembre alle ore 19.30 presso il
Csoa Spartaco in via Selinunte 57 in zona Quadraro (metro Lucio Sestio – Linea A);
– La cena è a contributo libero a partire da 20 € a persona e comprende primo, secondo, contorno, dessert + acqua e pane;
– I posti sono limitati: affrettati a prenotare!
– Sono previsti due menù (da specificare all’atto della prenotazione): carnivoro e vegano.
Per ulteriori info, richieste particolari e per prenotazioni (indicare nome, numero di persone, recapito telefonico):
info@eduraduno.it