Ore 20 proiezione del doc “Un Oasi nel Cemento” di Pino Bertucci 2018 (20’)
Ore 20,30 Cena sociale di finanziamento della Tenda
A seguire Musica dal vivo con Iguana Blues Band
Ingresso gratuito
Dopo un periodo di pausa riprende il servizio della Tenda contro la Crisi di Piazza dei Decemveri nel popoloso quartiere Don Bosco – Cinecittà.
Gli ultimi dati ISTAT di questo mese ci comunicano che la disoccupazione è tornata ancora una volta a crescere e che i livelli all’armanti di impoverimento delle persone non diminuiscono. Le misure di contrasto stentano a partire accumulando ritardi insostenibili, dal Rei al tanto proclamato dal governo del cambiamento (?) diritto al reddito. Nel mentre aumentano il lavoro sottopagato e ultra-precario aumentando la fascia delle persone che pur se impegnate in un’occupazione non arrivano alla fine del mese.
Per far fronte a tutto questo abbiamo deciso di non aspettare e di intraprendere attraverso la solidarietà e l’autorganizzazione un percorso locale e concreto, volto alla creazione di una seppur parziale risposta. Abbiamo deciso di formare questo progetto dal basso che si realizza attraverso lo sforzo di una comunità testarda e solidale in grado di condividere gli sforzi e di sostenersi a vicenda per raggiungere il risultato.
Ogni martedì dalle ore 12,30 sarà attiva la mensa sociale con distribuzione gratuita di pasti caldi e l’ambulatorio medico pe chi non è coperto dal sistema sanitario nazionale
Ogni mercoledì dalle ore 17,30 sarà effettuata la distribuzione dei pacchi di beni alimentari di prima necessità
La Tenda Contro la Crisi è un luogo di socializzazione e di sperimentazione di pratiche di mutuo soccorso che per funzionare necessita del contributo e della partecipazione di volontari e di aiuto continuo.
Per questo vi invitiamo ad organizzare piccole raccolte di beni alimentari di prima necessità e a collaborare durante le aperture per aiutare i volontari, in ogni caso e per qualsiasi tipo di contributo vi invitiamo a contattarci su Facebook o via e-mail.