VENERDÌ 9 NOVEMBRE
Quadraro in Jazz Vol. 14 – Laura Taglialatela “The Glow” Quintet
The Glow è l’album di debutto di Laura Taglialatela, giovane cantante e compositrice partenopea, uscito il 6 aprile 2018 per l’etichetta americana Ropeadope, che ha prodotto alcuni degli artisti più attivi e innovativi della scena mondiale (Terrace Martin, Christian Scott, Snarky Puppy). Già prima della sua uscita ufficiale, l’album è uscito in premiere per il programma Folded Space di Tony Minvielle sulla radio londinese JazzFm, ed è stato annoverato nella playlist delle novità interessanti di Gilles Peterson.
“The Glow” è l’ispirazione, l’entità divina di cui ogni artista è costantemente alla ricerca. L’idea alla base dell’album è creare un’opera che mostri la definizione di un artista nel processo di auto riconoscimento e auto accettazione, attraverso le difficoltà dell’impatto con la vita reale. La musica e i testi riflettono l’alternanza degli stati d’animo che si susseguono in questo percorso emozionale.
I brani spaziano tra rapsodie originali in cui si chiarifica la matrice jazzistica e vere e proprie canzoni, che rivelano l’influenza del soul e del gospel.
Laura Taglialatela | voce
Domenico Sanna | pianoforte
Matteo Bortone |contrabbasso
Giovanni Iacovella | batteria
Alessandra Diodati | backing vocals
In funzione Bar e Trattoria Solidale Spartaco
ENTRY 5 €