venerdì 23 febbraio

ven-23-feb.jpgIl csoa Spartaco all’interno della rassegna #Detriti 2017/18 è lieto di presentare: // AMLETO PUNK // di e con Giovan Bartolo Botta

Amleto Punk. La storia di Giovan Bartolo Botta raccontata da Amleto. Dunque la storia parallela di Amleto. Quella che non è mai stata scritta. Quella che non è mai esistita. Un Amleto recitato sul momento. Totalmente improvvisato. Totalmente in balia degli eventi. L’attore entra ed esce dal testo. Divaga. Guadagna tempo. Apre parentesi. Parla di altro. Dice ciò che gli pare. Amleto racconta i suoi miti calcistici. I suoi dubbi politici. Le sue ipocondrie. I suoi amori corrisposti solo a metà. Meglio ancora se taciuti. Che poi sono gli stessi di Giovan Bartolo Botta. Amleto si confessa, si sfoga. In un vortice di parole che mescola persona/personaggio/attore e pure qualche poesia. Amleto Punk. L’alternativa farmacologica all’Amleto di sempre.

Progetto Produzioni Nostrane – Ultras Teatro
di Sylvia Klemen (direzione organizzativa)
e Giovan Bartolo Botta (direzione artistica)

Produzioni Nostrane-Ultras Teatro è un progetto teatrale che mette in scena soprattutto testi classici adattandoli ad un linguaggio contemporaneo. I testi diventano così originali, completamente rimaneggiati, lasciando del pulviscolo classico unicamente l’odore. L’idea primordiale. Il linguaggio classico ci interessa poiché parla per archetipi. Una caratteristica che sollecita l’eternità. Come? Togliendo alla messa in scena costumi storici intrisi di polvere, catartici giochi di luce, musiche da ambientazione digestiva e trombonismi vocali. Tornando così all’urgenza. All’essenziale. Al puro lavoro sul materiale umano. Cioè l’attore.
Tornando all’interazione sul palcoscenico tra elementi vivi. Che non hanno appigli. Che possono contare solo su loro stessi. Come nella vita!

Contatti
cell. 338 27 69 007
cell. 340 18 64 981
e-mail: produzioninostrane@gmail.com
www.giovanbartolate.wordpress.com
pagina fb: Produzioni Nostrane-Ultras Teatro
progetto grafico: Leonardo Spina
costumi: SerigraFata di Francesca Renda

***
INGRESSO:
5,00 €

INFO & PRENOTAZIONI:
spartacoteatro@gmail.com

Prima e dopo lo spettacolo sarà attiva la Trattoria Solidale Spartaco: piatti caldi e bevande a prezzi popolari!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...