La rassegna #Detriti apre la nuova stagione con un monologo brillante e ironico sull’attesa del “lavoro della vita” delle giovani generazioni:
📞 // ASPETTANDO UNA CHIAMATA // 👀
di e con Matteo Cirillo
– Vincitore del premio Miglior Spettacolo Comedy e Premio della criticà P.I.M al Roma Fringe Festival 2017
– Vincitore del premio Miglior attore e terzo classificato alla rassegna “Autori sul cassetto, Attori sul comò” 2015.
SINOSSI:
“La Repubblica garantisce a tutti i cittadini il diritto al lavoro”: sulla base dell’articolo 4 della Costituzione Italiana, un ragazzo aspetta fiducioso una chiamata che faccia valere questo suo diritto. “Il vero lavoro è saper attendere” dice più volte il ragazzo che nel frattempo si allena a possibili vite future:con le loro speranze, i loro sogni e le loro paure.
Un giovane come tanti che con fiducia attende, ma da quanto tempo aspetta e per quanto tempo ancora dovrà aspettare sono domande che non hanno una risposta.
Da bambini sognavamo di fare l’astronauta, il calciatore o il medico; ora il nostro sogno si è trasformato in un “magari mi chiamano a lavorare al call – center”; quelli più “fortunati” vengono chiamati, altri rimangono in attesa. Nell’attesa spesso si è da soli,
nella solitudine o ritrovi te stesso oppure ti perdi; nell’attesa i pensieri prendono vita, nell’attesa la speranza è l’ultima a morire.
Ma se muore la speranza cosa resta?
CREDITS:
Scritto e interpretato da: Matteo Cirillo
Musiche: Claudio Cirillo
Collaborano al progetto: Luigi Lauria (Foto)
Gioele Rotini, Emanuele Russo (Video Promo)
🍝 🍷 PRIMA E DOPO:
Possibilità di cenare e bere un drink in compagnia della Trattoria Solidale Spartaco
🎫 INGRESSO:
5,00 €
❗ INFO & PRENOTAZIONI
Csoa Spartaco
spartacoteatro@gmail.com