Prima della Liberazione, liberate la mente!
Domenica torna #Detriti, la rassegna teatrale autogestita. In scena “Doris Every Day” della Dovecomequando Compagnia, uno spettacolo al femminile sulle imbarazzanti contraddizioni della società dell’apparenza.
Vi aspettiamo domenica alle 19.00!
“Doris Every Day”
Dovecomequando Compagnia
Di: Laura Bucciarelli
Regia Pietro Dattola
con: Flavia Germana De Lipsis, Andrea Onori
Seconda parte della bilogia sulla bellezza inaugurata da Sogni (in una bella notte di mezza estate), Doris Every Day attraversa le varie gradazioni di biondo – e di rosa – indagando quanto si è disposte a cambiare la propria vita per apparire belle ai propri occhi e a quelli degli altri, che osservano e giudicano il tuo aspetto costantemente – every day – ed essere felici.
Doris Every Day, ha vinto la IV edizione il Premio di drammaturgia DCQ – Giuliano Gennaio per “la scrittura curiosa, crudele, ironica, sul mondo e sull’immaginario femminile, un concentrato di cattiveria che ha il sapore fresco e stimolante della verità, reso con una prosa caustica, briosa e
originale.”
La bellezza come ideale, aspirazione, must. Perché se guardi lo specchio, lo specchio ti guarda. Occorre una buona base di partenza, certo, ma anche prodotti di qualità e, soprattutto, regole ferree e un lavoro rigoroso, costante. Every day. Se non si è in grado di prendersi cura di sé con ogni mezzo, inutile pretendere di stare al mondo.
Doris è bionda. Non è nata bionda. Ha studiato. Era bionda dentro.
E forse ha incontrato il suo Ken…
***
Inizio spettacolo: 19.00 (a seguire apericena.)
Ingresso: 10€ (Spettacolo + Apericena)
COS’È DETRITI?
Detriti è una rassegna teatrale autogestista promossa dal Csoa Spartaco di Roma. Con lo scopo di promuovere un teatro autoprodotto, rivolto ad un pubblico popolare e aperto alla sperimentazione, alla rassegna partecipano artisti e compagnie da tutta italia tramite bando pubblico.
Clicca qui per vedere il calendario completo:
https://csoaspartaco.wordpress.com/2015/09/29/rassegna-teatrale-detriti-calendario-20152016/
***
Per info e prenotazioni:
spartacoteatro@gmail.com