VENERDI’ 11 MARZO ✭CHE SUDAKA [BCN] + Los3saltos✭

11►CHE SUDAKA [cumbia, ska & punk]

Web: www.chesudaka.com
Facebook: facebook.com/chesudaka
YouTube: youtube.com/CheSudakaStyle

Il gruppo CHE SUDAKA è stato fondato nel 2002 a Barcellona e al giorno d’oggi è considerata una delle band più rappresentative del “mestizaje” internazionale. I due fratelli argentini, Leo e Kachafaz, e i loro due compagni colombiani, Cheko y Jota, fanno sì che la loro fusione di CUMBIA, SKA E PUNK si trasformi in una garanzia di festa. I loro testi molto significativi e rivendicativi abbattono ogni tipo di frontiera, sia culturale che ideologica o fisica e difendolo la convivenza umana contro le divisioni imposte dalla politica e dall’informazione.

Un discorso coerente che distingue il gruppo dal resto del panorama musicale. I CHE SUDAKA si sono convertiti in un emblema di un modo d’essere e di un movimento culturale che si uniscono nel vincolo di una famiglia planetaria.
I quattro musicisti sudamericani, che di fatto hanno vissuto sulla loro pelle la dura vita dell’immigrato senza documenti, sono stati invitati a festival musicali in 40 paesi e hanno suonato quasi un migliaio e mezzo di concerti in tutto il mondo!
La loro musica si nutre delle culture popolari sudamericane e di gruppi già leggendari come The Clash, Mano Negra o Los Fabulosos Cadillacs. La valanga di energia positiva sul palco è il loro segno inconfondibile, un’irresistibile carrozzone che porta il pubblico sia a ballare che a pensare: festeggiare insieme, sognare insieme e vivere in maniera solidale. Ciononostante, il gruppo non si lascia strumentalizzare da ideologie politche, ma anzi trova il suo posto a lato dei movimenti popolari di tutto il mondo i cui attivisti lottano per delle migliori condizioni di vita e una maggiore influenza nelle decisioni dei governi mondiali: Power To The People!

I CHE SUDAKA sono un gruppo con una missione, una band che intende se stessa come un mezzo di coscienza collettiva.
I CHE SUDAKA lanciano il loro sesto album registrato in studio “HOY” alla fine del 2014 e continueranno a realizzare sogni! Dalla Colombia all’Europa dell’Est, dal Messico al Giappone, i CHE SUDAKA vi invitano alla loro “fiesta popular” dove i loro più fedeli sostenitori riscalderanno i motori per “mirar el mundo al reves” tutti insieme!

ARRIBA LA VAINA HASTA K CHOKE CHINA KON AFRIKA!!!

►LOS3SALTOS [murga, cumbia & power-folk]

Facebook: https://www.facebook.com/Los3saltos/
YouTube: https://www.youtube.com/user/Los3sAltos

Los3saltos è la prima live band europea che suona e compone musica d’ispirazione murguera. Nascono a Roma nel Dicembre del 2010 combinando murga, cumbia, folk italiano, reggae e ritmi latinoamericani. I loro testi affrontano per la maggior parte temi politico-sociali miscelati con la costante presenza della Murga, storie che hanno come filo conduttore un messaggio interculturale di rivendicazione popolare, essendo il gruppo una costola della murga Los Adoquines de Spartaco, quindi del noto centro sociale del Quadraro, Spartaco. La band ricerca i propri spazi alternativi per un’espressione ideologica attraverso le proprie canzoni. Uno spettacolo-performance de Los3saltos è un’irresitibile esplosione di musica condita con percussioni potenti, melodie trascinanti e bassi profondi, tanta energia e movimento. La giovane band italiana che meglio interpreta il significato di: FIESTA!
Nel Luglio 2015 presentano “S3S”, il loro nuovo album di 12 tracce originali registrato al Gnagnotech Studio di San Lorenzo, Roma. Un’ LP che mostra un salto di qualità e una maturità rispetto al loro precedente lavoro, “LOS3SALTOS”, un EP di 6 tracce “verace” e sincero. “S3S” è un vero e proprio prodotto discografico, curato al suo interno nei minimi dettagli grafici dall’artista Laura Cionci che nel libretto sfoggia parte del suo lavoro legato al progetto “Carnevalma” in collaborazione con Los3saltos. L’album inoltre vede la partecipazione del giovane talento del rap romano Morris Gola (Pugni in Tasca) e dell’affermato cantante-musicista-interprete-produttore-maestro di giochi circense Adriano Bono, “mentore” del gruppo fin dai suoi albori.
Guidati dall’instancabile penna e dalla graffiante chitarra acustica della loro lead-singer, Claudia “del Fomento” Vernier, durante il loro live Los3saltos si presentano in versione completa: 6 elementi votati a creare uno spettacolo travolgente durante il quale è impossibile stare fermi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...