VENERDI’ 16 OTTOBRE

▲▼LA NOCHE DE IGUAZU’▼▲ SERATA A SOSTEGNO DI SGATTABUIA  – Per la depenalizzazione dei reati legati alle lotte sociali

16 OTTLOS3SALTOS meets GARBASAMBA

Finalmente i due gruppi romani più rappresentativi della musica latina, approdano nella medesima serata e celebrano l’incontro tanto bramato dai loro fan…LA NOCHE DE IGUAZU’!

Come Argentina & Brasile si incontrano nella spettacolare e roboante cornice naturale de Las Cataratas de Iguazù o Cataratas do Iguaçu, Garbasamba & Los3saltos divideranno lo stesso palco nella sincera, verace, intima e bailante cornice del Csoa Spartaco, Quadraro – Roma!

DALLE H 22
live in concert

▶GARBASAMBA [Samba & Funky Style]
https://www.facebook.com/garbasambaband?ref=ts&fref=ts

Nato nel 2007 nel cuore della Garbatella a Roma come quartetto, oggi i Garbasamba sono 9 musicisti che continuano in viaggio attraverso lo straordinario repertorio del SAMBA e FUNKY brasiliano. Due voci, una chitarra e un cavaco, un basso, due fiati e due percussionisti alla ricerca delle melodie e dei ritmi della tradizione brasiliana, per sperimentare e dare vita nei concerti a momenti di festa e contagiosa allegria. Il progetto è basato sul confronto tra i diversi gusti dei suoi componenti e tra i modi in cui ognuno percepisce ed esprime l’energia e la bellezza del linguaggio musicale. Il Brasile è una terra di contaminazioni e mescolanze e la sua vivacità di colori e suoni nasce dall’incontro di popoli venuti da tutto il mondo; i Garbasamba esplorano il variegato panorama musicale che questa terra offre, un viaggio potenzialmente infinito.

▶LOS3SALTOS [Power-Folk Murguero & Cumbia]
https://www.facebook.com/pages/Los3saltos/143111405760229

Los3saltos è la prima live band europea che suona e compone musica d’ispirazione murguera. Nascono a Roma nel Dicembre del 2010 combinando murga, cumbia, folk italiano, reggae e ritmi latinoamericani. I loro testi affrontano per la maggior parte temi politico-sociali, storie che hanno come filo conduttore un messaggio sociale e politico, essendo il gruppo una costola della murga Los Adoquines de Spartaco, quindi del noto centro sociale del Quadraro, Spartaco. In questi mesi esce “S3S”, il loro nuovo album di 12 tracce originali registrato al Gnagnotech Studio di San Lorenzo, Roma. Un’ LP che mostra un salto di qualità e una maturità rispetto al loro precedente lavoro, “LOS3SALTOS”, un EP di 6 tracce “verace” e sincero. “S3S” è un vero e proprio prodotto discografico, curato al suo interno nei minimi dettagli grafici dall’artista Laura Cionci che nel libretto sfoggia parte del suo lavoro legato al progetto “Carnevalma” in collaborazione con Los3saltos. L’album inoltre vede la partecipazione del giovane talento del rap romano Morris Gola (Pugni in Tasca) e dell’affermato cantante-musicista-interprete-produttore-mattatore circense Adriano Bono, “mentore” del gruppo fin dai suoi albori.
La giovane band italiana che meglio interpreta il significato di: FIESTA!

a seguire:

▶DJ-SET da La Festa Sul Drago!

INGRESSO 3 EURI a sottoscrizione dell’associazione SGATTABUIA per la depenalizzazione dei reati legati alle lotte sociali—-> https://sgattabuia.wordpress.com/

In Funzione Bar & Trattoria Popolare

CSOA SPARTACO VIA SELINUNTE 57
M NUMDIO QUADRATO
BUS 557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...