Il centro sociale Spartaco ospita l’evento “Col Cinema si mangia!”, una serie di rassegne cinematografiche previste dalle ore 19 accompagnate da un aperitivo a cura della trattoria popolare.
Si prosegue con “Animal Kingdom”, film australiano del 2010 scritto e diretto da David Michôd. Interpretato da James Frecheville, Ben Mendelsohn, Joel Edgerton, Guy Pearce, Luke Ford, Sullivan Stapleton e Jacki Weaver.
La sceneggiatura di Michôd è stato ispirato dalla famiglia Pettingill di Melbourne. Nel 1988 Trevor Pettingill, accusato dell’omicidio di due agenti di polizia di Victoria, è stato assolto grazie alle testimonianze di un cugino e all’inconsistenza dell’impianto accusatorio. La trama è basata sulle vicende della sparatoria realmente avvenuta nel 1988 a Walsh Street, nel quartiere South Yarra di Melbourne. Il film ha ricevuto numerosi premi e nomination e la Weaver ha avuto, per la parte, una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista.
Dopo il film si mangia con la trattoria popolare del centro sociale, aperta tutti i giorni dalle 20.30 con menù variabile.